Project Snake 2017

Project Snake

Il Project S:.N.A.K.E. è probabilmente l’avventura survivalistica più intensa ed immersiva che si possa attualmente trovare in tutta Europa.
Si tratta di una missione svolta in gruppo, nel territorio ostile del Kenya, lungo un percorso di 200 Km, da percorrere completamente a piedi, tra la savana e la giungla, alle pendici del monte Kasigau. Sarà una traversata divisa in tappe di 25/30 km giornalieri in prossimità del parco nazionale dello Tsavo, importante riserva faunistica africana.

Nel percorso si potranno incontrare tutti i più grandi mammiferi africani: leoni, elefanti, bufali, gazzelle, antilopi, zebre, oltre a serpenti come il cobra nero, il mamba e la vipera soffiante, o anche scorpioni ed altri animali, pericolosi e non. Tutto l’itinerario sarà tracciato in tempo reale tramite GPS 24 ore su 24 su una mappa condivisa sui principali social network, che saranno aggiornati più volte al giorno con commenti, segnalazioni e foto.

È prevista la possibilità di collegamenti telefonici con news provider via satellite, laddove tecnicamente possibile. Nella spedizione sarà presente un fotografo professionista, per documentare tutte le tappe e gli incontri che avverranno, ed un operatore video, per produrre una miniserie di 10-12 puntate, da destinare a un emittente televisiva o da trasmettere sui canali social.

Gli Sponsor

Tra le aziende che patrocinano questa operazione possiamo elencare: Extrema Ratio Knives per strumenti e attrezzi da taglio, Decathlon per attrezzature, S.O.D Gear per l’abbigliamento tecnico.

Vuoi partecipare?

I requisiti per essere ammessi sono ferrei: una ampia e documentata esperienza preesistente nel settore survival, idoneità a sostenere attività fisiche prolungate e provanti. Occorrono condizioni fisiche perfette e documentate. Le vaccinazioni obbligatorie sono: tetano e febbre gialla. Il numero massimo di partecipanti è di 12-15.

Potete rivedere le tappe dell’ultimo Project Snake su YouTube.

Trovate anche l’evento Facebook.

Date Indicative :

Dal 16 al 26 novembre 2017. Le date definitive sono ancora da confermare.

Pubblicato nella News